Dieta Yogurt: principi, menu, Effetti

Last Updated on

Dieta Yogurt: principi, menu, EffettiLa dieta allo yogurt è una dieta dimagrante di due settimane, grazie alla quale è possibile perdere peso fino a 6 chilogrammi in 14 giorni. Le basi di questa dieta dimagrante sono gli yogurt che contengono colture batteriche vivi: naturali e fruttati, non grassi e grassi normali.

La dieta dello yogurt è una dieta dimagrante di due settimane, a base di prodotti lattiero-caseari: yogurt e kefir . Il latticello non è ottieni la figura perfetta raccomandato a causa del più alto contenuto di grassi e carboidrati rispetto a yogurt e kefir . La dieta allo yogurt consente di consumare kefir e yogurt non solo come parte dei pasti principali, ma anche come snack.

Dieta allo yogurt: principi

La dieta allo yogurt si basa su yogurt e kefir, o prodotti a base di latte fermentato, che hanno numerose proprietà salutari.

Oltre a numerose vitamine e minerali, yogurt sono ricchi di probiotici ( probiotici ) che hanno un certo numero di benefici per la salute, tra cui supporto immunità e funzionante digerente . Al momento dell’acquisto di yogurt, prestare attenzione alla quantità di microflora benefica, la loro freschezza e la data di scadenza (più vicino alla scadenza, i batteri meno probiotici nello yogurt) e se il tappo non è sollevato (quando lo è, significa lo sviluppo della microflora nocivi). 1

Nel processo di fermentazione dello yogurt, si forma acido lattico, che accelera anche la peristalsi intestinale mediante secrezione di saliva e stimolando la secrezione dei succhi digestivi. 2 Contrasta anche la diarrea , ha un effetto positivo sulla microflora gastrointestinale, riduce i sintomi di intolleranza al lattosio , sostiene il sistema immunitario e previene il verificarsi di osteoporosi attraverso un maggiore assorbimento di calcio e fosforo . 1

Essere su una dieta yogurt è meglio raggiungere per yogurt naturale, contenente lattosio naturale come zucchero, e non arricchito con sostanze artificiali. Gli yogurt alla frutta disponibili nei negozi sono sconsigliati perché nella maggior parte dei casi il loro gusto, aroma e colore non sono dovuti al contenuto di frutta, ma coloranti (artificiali o reali) e aromi naturali. Tuttavia, la dolcezza di questi yogurt è dovuta principalmente all’aggiunta di zucchero o dolcificanti .

Il menu della dieta dello yogurt comprende anche il kefir, che, sebbene abbia un valore nutritivo inferiore allo yogurt, influenza positivamente anche la motilità intestinale e la secrezione di bile e succhi digestivi. 1

La dieta dello yogurt, eccetto yogurt e kefirami, ti permette di mangiare quasi tutto. Tutti i frutti sono ammessi nel piatto : anche banane o uva . Le verdure possono anche mangiare tutto. Il menu nella dieta dello yogurt dovrebbe includere anche muesli , avena e fiocchi di mais, pane integrale e carne magra. Bere almeno 1,5 litri di acqua minerale al giorno.

Dieta allo yogurt: menuDieta allo yogurt: menu

1 ° giorno

Colazione: un bicchiere di yogurt, 2 fette di pane integrale con uovo sodo e pomodoro

2a colazione: yogurt, mela

Pranzo: petto di tacchino arrosto (200 g), riso con verdure al vapore (100 g), un bicchiere di kefir

  • Cena: ricotta magro (50 g) con erba cipollina e un pomodoro grande
  • La dieta allo yogurt esclude principalmente carne rossa e pesce grasso.
  • 2 ° giorno
  • Colazione: yogurt naturale con 3 cucchiai di farina d’ avena, arancia
  • 2a colazione: yogurt naturale, kiwi
  • cena: filetto di merluzzo stufato , grano saraceno , broccoli al vapore, un bicchiere di yogurt naturale
  • cena: pane croccante con carne sottile , pomodoro, kefir

Dieta allo yogurt: vantaggi

La dieta dimagrante di due settimane, a base di yogurt e kefir, è riconosciuta da molti specialisti come una delle più sane e più efficaci. A causa della diversità dei prodotti consentiti, è ricco di sostanze nutritive (specialmente vitamine, fosforo e calcio e proteine facilmente assimilabili ). Solo una piccola percentuale di persone che utilizzavano la dieta dello yogurt si lamentava dell’effetto yo-yo .

Dieta allo yogurt: svantaggi

La dieta allo yogurt ha un grosso svantaggio: non è una dieta a basso costo e uno svantaggio leggermente più piccolo, può essere monotono. Quando si tratta di costi, puoi consolarti che sono solo due settimane e puoi vincere con la monotonia, se ti concedi solo un momento per pianificare il tuo menu giornaliero – oltre allo yogurt hai un sacco di prodotti tra cui scegliere.

La dieta allo yogurt non è raccomandata per le persone che hanno problemi con il metabolismo delle proteine ​​e si lamentano del disagio derivante da reni impropri. Anche se non fai parte di nessuno di questi gruppi, consulta la decisione di iniziare una dieta con il tuo medico, che valuterà se il tuo organismo tollererà bene questa dose di proteine.

L’effetto yo-yo: come evitarloL'effetto yo-yo: come evitarlo

Hai perso peso? Evviva! Tuttavia, questa non è la fine della strada, è una figura snella. Altrettanto esigente come la dieta è mantenere il peso raggiunto. Come evitare l’effetto yo-yo. Come mangiare dopo la dieta? Ascolta il dietista e l’allenatore della salute Elżbieta Lange.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here