Dieta Ballerina-è Sicuro? Regole ed effetti

Last Updated on

Dieta Ballerina-è Sicuro? Regole ed effettiLa dieta della ballerina è per definizione una dieta dimagrante. Tuttavia, se osservi attentamente la sua dieta, puoi concludere che la dieta della ballerina è una dieta molto restrittiva, che consiste nella fame, che distrugge il corpo e garantisce l’effetto yo-yo. Tuttavia, alcune donne, deluse dalla visione di una rapida perdita di peso, sono pronte a sacrificare la salute in nome di una figura temporaneamente snella. Controlla cosa è una dieta ballerina e quali danni può fare al tuo corpo.

La dieta ballerina è una dieta dimagrante di 10 giorni , che – in teoria – ti dà effetti sorprendenti. Ti permette di perdere perdita di peso senza dieta ed esercizio fisico 10 kg. Anche per una dieta dimagrante, il tasso di perdita di peso è molto veloce. Tutto perché la dieta della ballerina è in realtà un mezzo elefante, che porta ad una diminuzione del peso corporeo a scapito dello spreco del corpo.

Tuttavia, nonostante ciò, la dieta della ballerina è popolare. Perché? C’è una forte enfasi culturale sull’ideale di una figura snella, e il nome della dieta suggerisce che il risultato sia una figura di un ballerino che è perfettamente, anche innaturalmente magro. In effetti, le ballerine sono molto sottili – dopotutto, le loro carriere sono collegate alla necessità di mantenere un basso peso corporeo e una corretta costruzione. Tuttavia, spesso pagano un prezzo elevato per questo. Molti ballerini professionisti soffrono di disturbi alimentari, con conseguente mancanza di mestruazioni e abuso di sostanze psicoattive e analgesiche.¹

Oltre la metà del gruppo di ballerini polacchi, sia giovani che anziani, intervistati ritiene che gli uomini preferiscano donne magre – con donne più giovani la percentuale di risposte affermative era più alta (80%).

Uno degli studi ha mostrato che il 63% dei ballerini ha cercato di perdere peso durante la carriera di balletto, e il 32% ha fatto un tentativo 3 volte o più.¹ È stato anche dimostrato che il 40% delle ballerine fumava sigarette (25% al ​​giorno), il 36% ha usato spesso antidolorifici e il 25% si è ubriacato almeno una volta al mese.1 Sebbene lo studio sia stato condotto solo su 21 ballerini professionisti del gruppo nazionale croato di balletto, gli specialisti concordano sul fatto che le ballerine abbiano problemi simili in tutto il mondo, anche in Polonia.

Uno studio di 16 ragazze di età compresa tra 14-16 Ballet School artistico Education Foundation a Cracovia ha mostrato che le ragazze avevano studiato sottopeso. La massa corretta era solo diversi test baletnic.² confrontando il contenuto nutrizionale della dieta quotidiana di ragazze rispetto alle prescrizioni delle norme, ha rilevato carenze di grassi, fibre, così come K, Ca, Fe, Mg, e vitamine B1 e PP.²

Dieta ballerina – qual è la ricetta?

1 ° e 2 ° giorno: solo acqua per i primi due giorni . Puoi anche bere il caffè , ma a condizione che non venga addolcito (eventualmente con l’aggiunta di latte scremato ), in quantità non superiore a 4 tazze con una capacità di 250 millilitri al giorno

  • 3 ° e 4 ° giorno – si può raggiungere solo per il latte scremato – formaggio bianco , yogurt e latte
  • 5 ° e 6 ° giorno: la dieta è dominata dalle patate in uniforme, che possono essere consumate al massimo. 11 pezzi
  • 7 ° e 8 ° giorno – nel menu è presente solo carne bianca bollita (fino a 0,5 kg al giorno)
  • 9 ° e 10 ° giorno – durante gli ultimi due giorni della dieta è possibile mangiare solo verdure , principalmente verdi

La dieta della ballerina – la dieta della ballerina è sicura?

La dieta della ballerina è considerata dalla dieta come una delle diete dimagranti più malsane. Anche il suo esordio, cioè lo sciopero della fame , porta ad una carenza di molti nutrienti necessari per il corretto funzionamento del corpo e, di conseguenza, per il suo lento sterminio.

Awitaminosi: cause e sintomi di carenza vitaminica

Questo processo sarà molto più veloce se una persona che dimagrisce sceglie non solo di bere acqua, ma anche solo caffè, che “scarica” ​​alcune vitamine e minerali dal corpo, il che si traduce nella sua disidratazione .

Durante i due giorni successivi della dieta, si consiglia di consumare prodotti proteici a basso contenuto di grassi, e poi improvvisamente salta sulle patate, cioè un gran numero di carboidrati che hanno un alto indice glicemico. L’unica dieta sana sono le verdure.

Secondo l’espertoSecondo l'esperto

  • Agnieszka Ślusarska
  • Agnieszka Ślusarska, dietologo
  • Dieta del tutor – opinioni degli esperti

Ho 24 anni e sono il 3 ° giorno del cosiddetto dieta ballerina. So che non è sano, ma ho provato davvero tutto (allenamenti, pillole, alimentazione sana, diete e fame). Il digiuno tutto, tranne questo, quindi puoi dire che è la mia ultima speranza. Il problema è che non posso sopportare senza cibo.

Agnieszka Ślusarska, nutrizionista: con diete e digiuni così radicali, hai una terribile rottura nel lavoro del tuo corpo, non sa cosa fare. Non perderai peso usando i metodi sopra menzionati, rallenterai solo la velocità del tuo metabolismo, perché brucerai i tuoi muscoli. Se non rifornisci il corpo di carburante, in primo luogo attinge energia dai muscoli, non da grasso, proprio come vorresti […]

Puoi trovare l’intero parere di un esperto nell’articolo ” La dieta delle ballerine è sicura per la salute? [Consigli degli esperti] “

Dieta ballerina – effetti

La dieta della ballerina non è efficace. Già nella prima fase, che è un digiuno (inizia quando non hai mangiato nulla per 6 ore), il corpo passa alla modalità di risparmio energetico. Quindi immagazzina assolutamente tutto ciò di cui ha bisogno per sopravvivere, incluso il grasso.

Pertanto, la perdita di peso è principalmente il risultato della perdita d’acqua. Anche se qualcuno riesce a perdere peso su una dieta ballerina, dovrebbe tener conto dell’effetto yo-yo , cioè del ritorno di chilogrammi eccessivi.

Dopo il trattamento dimagrante, l’organismo “affamato” richiede una grande dose di calorie, perché deve prendere rifornimenti in caso di un altro sciopero della fame, con conseguente appetito del lupo .

Sfortunatamente, il metabolismo funziona ancora a livello della dieta ipocalorica, viene rilasciato, e quindi i chili eccessivi stanno arrivando ad un ritmo allarmante più veloce.

Come perdere peso sano – consigli di psicodieteticaCome perdere peso sano - consigli di psicodietetica

Ognuno di noi sogna una figura snella e formosa. Tuttavia, non tutti i metodi di dimagrimento sono buoni per la nostra salute. Come perdere peso in modo saggio e sano? Ascolta il nostro esperto – psicodietetica e allenatore sanitario Elżbieta Lange.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here