APPLE DIET-principi, effetti, menu. Quanto puoi togliere?

Last Updated on

APPLE DIET-principi, effetti, menu. Quanto puoi togliere?La dieta Apple è una dieta il cui menu è abbastanza monotono, ma i suoi effetti sono spettacolari – una delle versioni della dieta mela ti permette di perdere anche 10 kg in 7 giorni. Inoltre, la dieta della mela migliora il metabolismo e consente di purificare il corpo dalle tossine. Quali sono le regole della dieta della mela? La dieta della mela è sana?

  • Indice
  • Dieta Apple – principi
  • Dieta Apple – un menu
  • Dieta Apple – effetti
  • Dieta Apple – controindicazioni
calorie più velocemente dimagrante , ma anche una dieta purificante . Il suo ingrediente principale sono le mele , che contengono i più forti antiossidanti. Uno di loro – la quercetina – sigilla i vasi sanguigni e previene l’aumento del colesterolo . Così, inibisce lo sviluppo di aterosclerosi e cardiopatia ischemica .

Ha anche proprietà antibatteriche, antitumorali e antivirali. Si deve sapere che due mele incontrano un terzo del fabbisogno giornaliero di vitamina C . Inoltre, le mele contengono elementi minerali come: potassio , ferro , magnesio , zinco , rame, silicio .

La dieta Apple non è solo una dieta per bruciare

Dieta Apple – principi

La dieta Apple si presenta in due varianti. Il meno rigoroso presume che le mele siano solo un’aggiunta ai pasti bilanciati. In questa mela più rigorosa sono l’unico ingrediente del pasto.

La seconda variante della dieta della mela, come altre diete basate sul predominio di un ingrediente, comporta il rischio di non fornire al corpo sostanze nutritive adeguate, necessarie per il suo corretto funzionamento, e di conseguenza può portare alla sua estirpazione. Pertanto, questa variante di dieta della mela non deve essere utilizzata per più di 7 giorni.Dieta Apple - principi

La dieta monotona e un sacco di esercizio fisico e gli effetti della perdita di peso [parere di un esperto]

Per le ragioni sopra citate, una dieta a base di mele non dovrebbe basarsi solo sul consumo delle mele stesse. È meglio scegliere la seconda variante e aggiungere un menu diverso ai pasti, ricordando di ridurre le calorie dei pasti a 1000 calorie al giorno.

La dieta di mele dovrebbe essere adeguatamente preparata, quindi pochi giorni prima di iniziare la dieta della mela, vale la pena ridurre gradualmente la quantità di cibo, specialmente dolci, alcol e caffè .

Dieta Apple – un menu

Menu di esempio in una versione meno rigorosa della dieta di mele per 2 giorni:

1 ° giorno

Prima colazione:

farina d’avena con mela sull’acqua (1/2 tazza di farina d’avena, 1 mela, 1 cucchiaio di semi di lino o di chia , 1/2 cucchiaino di cannella in polvere , 1 cucchiaio di miele o xilitolo )

cena

petto di pollo arrosto (100 g) con mele (2 pezzi) e mirtillo rosso (una manciata – circa 10-15 g), riso (80 g di riso cotto), spinaci (100 g)

mela al forno cosparsa di cannella

cena

insalata di carote e mele (200 g)

Su una dieta di mele, è meglio iniziare ogni giorno con un bicchiere d’acqua mescolato con un cucchiaio di aceto di sidro di mele. Grazie a questo, stimoleremo il metabolismo e rimuovere le tossine dal nostro corpo.

2 ° giorno

prima colazione

frittata di mele ( uovo , 1 cucchiaio di xilitolo o un altro sostituto dello zucchero , ¼ tazza di farina d’avena, ¼ tazza di latte , mela piccola, 1 cucchiaino di burro ) versato con sciroppo d’acero (2 cucchiai)

  • cena
  • pesce ( cod – 100 g) stufato con mele (2 pezzi), 2 patate , broccoli (100 g)
  • mele al forno con miglio e uvetta
  • cena
  • mousse di mele (200 g)

Dieta Apple – effetti

L’effetto della dieta mela è, tra gli altri purificare il corpo dalle tossine, migliorare la peristalsi intestinale, rafforzare il sistema immunitario e ridurre il peso corporeo.

Le mele non sono molto caloriche: in 100 g di mele ci sono da 36 a 57 kcal (a seconda del tipo di mele). Una mela di medie dimensioni pesa circa 150 g, quindi va da 54 a circa 85 kcal.

Tuttavia, fai attenzione! Le mele sono una ricca fonte di zuccheri semplici , quindi non è consigliabile mangiarle la sera, soprattutto in grandi quantità. Non consumeremo lo zucchero consumato, quindi, sarà depositato sotto forma di tessuto adiposo . Inoltre, il livello di glucosio nel sangue aumenterà, il che renderà più difficile addormentarsi.

Cena dietetica e sana: cosa mangiare e cosa evitare prima di andare a letto?

Nel processo di dimagrimento, la pectina gioca un ruolo importante – un tipo di fibra solubile in acqua, che, quando gonfiore, dà un senso di sazietà. Nelle mele, la maggior parte della pectina si trova nei nidi dei semi, che, sfortunatamente, non mangiamo. L’ideale sarebbe quello di mangiare mele grattugiate con fessure di semi su una grattugia di plastica.

In questa forma, occupano più spazio e agiscono su un’area più ampia del tubo digerente. Pertanto, si raccomanda di mangiare almeno mele non sbucciate e crude, perché le fibre lavorate perdono la loro preziosa fibra.

Dieta Apple – controindicazioniDieta Apple - controindicazioni

La dieta Apple non dovrebbe essere utilizzata da persone che soffrono

  • bruciore di stomaco
  • ulcera peptica
  • disturbi dispeptici – dolore epigastrico , sensazione di pienezza post-prandiale (spiacevole sensazione di vomito nello stomaco), precoce sensazione di pienezza
  • sindrome dell’intestino irritabile
  • altre malattie del tratto gastrointestinale, nel corso del quale è richiesta una  dieta a basso costo

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here